(IN)movimento creativo

dalla emo_zione
al movi_mento

Consapevolezza per una dinamica relazionale ed espressiva. Le scintille “DALLA EMOZIONE AL MOVIMENTO” e “MI MUOVO DUNQUE SONO” legano l’emozione al movimento attraverso dei speciali laboratori guidati di percezione corporea. Le aree di competenza sono: educative culturali, psicofisiche e sociali riassunte in diverse tematiche inclusive quali conoscenza e presa di coscienza del corpo, il corpo e lo spazio, le regole fondamentali dell’espressività corporea, mimica del viso e delle mani, la trasmissione di emozioni utilizzando il corpo, l’interpretazione di un ruolo, la creatività e la capacità di adattamento, la danza libera ed il teatro-danza, la show-dance e contact improvisation. Il tutto per creare sempre più un ambiente inclusivo dove ognuno è accompagnato e sostenuto in un viaggio che parte da sé stesso per andare verso l’altro. È iniziato nel 2024 con la sua prima realizzazione presso le classi dell’Istituto Comprensivo Conegliano 2 “G.B.Cima” pioniere nell’inclusione scolastica in stretta sinergia con l’Ass. La Nostra Famiglia di Conegliano. 

Responsabile della scintilla:

CARLO ZAJA
maestro abilitato all’insegnamento della danza, direttore didattico e artistico di Terraglio Danza
BEATRICE RACANELLO
danza-Teatro-Movimento Terapeuta.

Il tuo aiuto è fondamentale!

Ogni contributo, piccolo o grande, a favore di Fondazione Efesto si trasforma in un gesto di inclusione per le sfide di ognuno.

Il tuo aiuto è fondamentale!

Ogni contributo, piccolo o grande, a favore di Fondazione Efesto si trasforma in un gesto di inclusione per le sfide di ognuno.